Chi Siamo Servizi Bandi Case History Business Partner Contatti


Area Industriale Sieci (LT)

ASPETTI CULTURALI
- Realizzazione di un polo delle aree archeologiche e delle aree protette del territorio. Queste tematiche troveranno collocazione nelle due gallerie del forno Hoffman con funzioni sia di galleria espositiva che di promozione, conoscenza e punto di partenza di percorsi tematici nel territorio comunale e comprensoriale; - Realizzazione della Biblioteca con annessi locali polifunzionali per manifestazioni teatrali, multimediali, musicali; - Spazi interni ed esterni dedicati ed attrezzati per lo svolgimento di eventi multimediali interattivi tematici e/o concerti.

ASPETTI SOCIALI
- Realizzazione di un parco attrezzato con piazza ed attività ludico sportive che caratterizzano un nuovo centro urbano di Scauri. Una moderna "agorà" in linea con le nuove esigenze e standard dei centri urbani; - Realizzazione di case per anziani domotizzate che consentano una vita sociale adeguata al centro della realtà urbana in modo non ghettizzato e con stretta interconnessione generazionale.

ASPETTI DI VALORIZZAZIONE PROMOZIONE RISORSE LOCALI
- Allestimento di spazi per la vendita ed il consumo delle eccellenze enogastronomiche dell'area con annessi locali per la ristorazione. Utilizzo del corpo di fabbrica fronte mare con realizzazione anche di caveau per la degustazione dei vini in una parte del forno Hoffman; - Spa che ingloba in modo suggestivo anche una parte del forno Hoffman e che potrà utilizzare anche le acque provenienti dalla vicina stazione termale di Suio, oltre che effettuare la talassoterapia con l'acqua marina. La Spa sarà dotata anche di un limitato numero di stanze a disposizione di chi volesse soggiornare;

INNOVAZIONE
- Area mobilità elettrica (stazioni di ricarica, esposizione vendita noleggio veicoli e motori elettrici); - Centro studi/laboratorio, associato allo sviluppo ed alla promozione delle nuove tecnologie di settore unitamente a quelle di domotica telemedicina e robotica dedicate alle persone anziane. Il centro si avvale della collaborazione con università ed investitori industriali privati del settore;

ASPETTI SIMBOLICI ED INTERNAZIONALIZZAZIONE SITO
- Valorizzazione del camino della fabbrica che si trasforma nel simbolo perenne dell'idea Europa. In dialogo diretto con Ventotene il sito ne ricorda gli ideali ed i fondatori promuovendo anche i propri spazi per convegni tematici di studio, conferenze rimanendo il camino stesso lo sfondo di installazioni periodiche legate anche a fatti di attualità internazionale; - Realizzazione di uno spazio della memoria sul luogo che ha costituito il punto di partenza della linea Gustav. Da questo partiranno una serie di percorsi di visita del territorio dedicati al tema.